Trovati 47 documenti.

6: Porta Comasina

6: Porta Comasina / Bruno Pellegrino

Milano : Libreria milanese, 1988

Abstract: Uno dei 6 volumi dell'opera (Così era Milano) dedicata alle tradizionali 6 Porte o sestieri di Milano. Si tratta di una lunga passeggiata lungo le strade e stradine, vicoli e piazze del centro storico della città, alla ricerca di quei monumenti soprattutto minori, i quali per essere meno importanti sono anche i meno conosciuti e perciò esclusi di norma dalle guide ufficiali. Ecco lo scopo perseguito dall'autore (uno dei principali meneghinologhi viventi) nella sua paziente ricerca: penetrare tra le pieghe più intime di Milano, entrare nei cortili, insinuarsi fin dove fosse possibile su e giù per le scale, ricercando quel che per schegge d'arte o memorie meritasse di venire segnalato e descritto. Con la pretesa, certo un po' velleitaria, di ricomporre il volto della vecchia Milano, una Milano per così dire feriale, che richiama l'andamento delle abitudini e delle occupazioni quotidiane dei suoi abitanti (più o meno illustri) di ieri e di ierlaltro. Il tutto legando col filo tenace della storia e delle tradizioni. Un volume riccamente illustrato, preciso come una guida, appassionante come un romanzo.

9788891184092.jpg-imported from BMW2
Libri Moderni

Il viaggio nel tempo : le foto più belle della pagina Facebook : Milano sparita e da ricordare / Autori vari

Tricasa : Youcanprint Self-Publishing, 2016

Abstract: Milano com'era una volta. Per rimpiangerla, per apprezzarne i cambiamenti, per conoscerla meglio. Riscopriamo insieme le meraviglie passate e attuali di una città che in molti pensano sia solo nebbia e smog. Un archivio ricco di informazioni e di curiosità, un patrimonio storico, culturale e affettivo dal valore inestimabile. EDITORIALE

Bay, Allan

Milano : gusta città / Allan Bay

Novara : De Agostini, 2005

\1!: Porta Orientale, Romana e Ticinese

\1!: Porta Orientale, Romana e Ticinese / Attilia Lanza, Marilea Somare

Milano : Libreria milanese, \1992!

Fa parte di: Milano e i suoi palazzi

Vedere Milano

Vedere Milano

Milano : Comune di Milano, [1984]

Storia di Milano

Fava, Franco <1946-2009>

Storia di Milano / Franco Fava

Milano : Libreria milanese, c1987

La storia di Milano

Riccobon, Fabio

La storia di Milano / illustrata da Fabio Riccobon ; raccontata da Ivana Borghini

4. ed. aggiornata

Firenze : Bonechi, 2009

9788838450372.jpg-imported from BMW2

Petrosino, Angelo

In Lombardia con Valentina / Angelo Petrosino ; illustrazioni di Sara Not & Copains

[Casale Monferrato] : Piemme Junior, 2004

Il battello a vapore : scopriamo insieme le regioni d'Italia. Le regioni d'Italia con Valentina

Abstract: L'undicenne Valentina parte per una settimana con l'amica del cuore Ottilia e due giornalisti alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più famosi della Lombardia. Guida turistica della Lombardia sotto forma di romanzo, schede informative su monumenti, aspetti naturalistici e personaggi celebri della regione, carta geografica fisica a colori della Lombardia, disegni in bianco e nero, pagine bianche per annotazioni, autopresentazione di autore e illustratrice con foto in bianco e nero.

9788843559107.jpg-imported from BMW2
Libri Moderni

Guida al museo di storia naturale di Milano / [coordinamento scientifico: Giorgio Chiozzi e Carlo Leonardi ; testi a cura di: Anna Alessandrello... [et al.]]

Milano : Electa, [1997]

Indagine conoscitiva sui fontanili del Parco agricolo Sud Milano

Gomarasca, Stefano

Indagine conoscitiva sui fontanili del Parco agricolo Sud Milano / a cura di Stefano Gomarasca

curatore

Milano ; [Milano] : WWF Lombardia, [2002]

9788847620834.jpg-imported from BMW2

Borghini, Ivana - Riccobon, Fabio

3. ed. aggiornata

Firenze : Bonechi, 2006

ti racconto milano.png-imported from BMW2

Fava, Franco <1946-2009>

Ti racconto Milano : dalle palafitte ai giorni nostri / Franco Fava

Milano : Libreria milanese, ©1988

Riscopriamo Milano

milano sparita.jpg-imported from BMW2

Zeppegno, Luciano

Milano sparita : splendidi e preziosi dipinti tra Ottocento e primo Novecento rievocano in un racconto ricco di storia, curiosita e tradizioni, gli ambienti scomparsi di una citta trasformata dalle moderne vicende urbanistiche / Luciano Zeppegno

Roma : Newton Compton, 1983.

Quest'Italia ; 54.

Itinerari nel verde a Milano

Casieri, Liliana - Lepera, Lina - Sanchioni, Anna

Itinerari nel verde a Milano / Liliana Casieri, Lina Lepera, Anna Sanchioni

Milano : Comune : GAV, Settore ecologia, 1989

La ferriera di Rogoredo

Solera, Pietro

La ferriera di Rogoredo : una comunità nel secolo dell'industria. 1886- 1984 / Pietro Solera ; [prefazione di Tullio Barbato!

[Peschiera Borromeo! : E.CO.POLIS Soc. Coop., stampa 2010 (Peschiera Borromeo : Litografia Good Print)

Cosü era Milano

Cosü era Milano : Porta Orientale / Bruno Pellegrino

Milano : Libreria milanese, 1986

Strenna della Libreria milanese

Cosü era Milano

Cosü era Milano : Porta Vercellina

Milano una volta

Cima, Otto

Milano una volta : le più belle pagine di un grande milanese, illustrate da suggestive immagini / Otto Cima

Vimercate : Libreria Meravigli, 1990

Milano e i suoi cortili

Lanza, Attilia - Somare, Marilea

Milano e i suoi cortili / Attilia Lanza, Marilea Somare ; fotografie di Toni Nicolini

Milano : Libreria milanese, c1990

\2!: Porta Vercellina, Comasina e Nuova

\2!: Porta Vercellina, Comasina e Nuova / Attilia Lanza, Marilea Somarè

Milano : Libreria milanese, \1993!

Fa parte di: Milano e i suoi palazzi